il Governo aumenta l'IVA al 20% sugli abbonamenti alle pay tv. Siete D'accordo ?

Se l'Alitalia si salva è mirito di Berlusconi ?

CHI é STATO IL PIU GRANDE PRESIDENTE DELLA ROMA ?

SALVA PREMIER APPROVATA. Secondo te è una legge Ad Berlusconam ?

Secondo Voi è giusto che del turco si sia dimesso da Presidente della Regione ?

Sparirà la Munnezza da Napoli?

L'Italia si qualificherà per i quarti di Euro 2008

è giusto concedere la grazia ad Anna Maria Franzoni?

è giusto intitolare una strada di Roma a Craxi, Fanfani, Berlinguer e Almirante ?

Sei daccordo con Veltroni di riaprire le porte alla SInistra e farli entrare nuovamente nella colazione

sei daccordo con la cosidetta tolleranza Zero?

A tuo avviso il Governo Ombra sarà veramente preso in considerazione da Berlusconi ?

Secondo è giusto espellere tutti i Rumeni dall'Italia ?

Secondo te verrà risolto il problema della sicurezza in Italia ?

Secondo voi quanto fatto dall'Agenzia delle Entrate è giusto

Secondo te chi vincerà lo scudetto ?

Sei soddisfatto della nuova squadra di Governo? dei Ministri nominati da Berlusconi?

Cosa ti piacerebbe che diventasse il sito del RedditoDelVicino ?

IL GARANTE SI E' ESPRESSO: ILLEGGITIMA LA PUBBLICAZIONE DEI DATI. QUINDI STOP DEFINITIVO CHE NE PENSATE

Secondo Te quale sarà la decisione del Garante della Privacy?

Nelle ultime ore sta prendendo piede l'idea di punire chiunque diffonda i dati che sono stati pubblicati anche se ne sono venuti a conoscenza in maniera lecita.

Navigando su più siti Internet sembrerebbe che i dipendenti di aziende a partecipazione pubblica (di proprietà dello stato) abbiano stipendi piu alti del 50/60% rispetto a stessi colleghi ma dipendenti di aziende private. ti sembra giusto ?

A seguito della verifica degli elenchi dei redditi cosa faresti se un tuo vicino fosse un evasore fiscale ?

Leggendo i giornali emerge che un contribuente su tre dichiara meno di 10.000 euro l'anno. che ne pensi

A seguito dell'invettiva di Beppe Grillo contro la pubblicazione degli elenchi e dopo aver letto che guadagna piu di 4 milioni di Euro, cosa ne pensi?

Avendo a disposizione le liste dei redditi chi cercheresti per primo

Sembra sia possibile una Class Action per richiedere tutti insieme circa 1000 euro di risarcimento

Dalla stampa apprendiamo che Visco aveva in mente di pubblicare gli elenchi a Gennaio. se lo avesse fatto, secondo voi, chi avrebbe vinto le elezioni ?

la nostra immagine, l'immagine del bel paese è rovinata all'estero ?

Visco sostiene che è stato un fatto di Democrazia . siete daccordo ?

secondo voi quanto la pubblicazione dei redditi da parte dell'agenzia delle Entrate che problemi potrebbe causare ?

Google

mercoledì 30 aprile 2008

che brutta situazione

Sembrerebbe che tutti i nostri redditi siano gia oggi accessibili da tutti ( presso i comuni ).
se cosi fosse Internet sarebbe stato solamente uno strumento alternativo e quindi nulla sarebbe stato violato.
voi che ne pensate ?
certo è che le informazioni su internet corrono molto velocemente ....

6 commenti:

Upanisad ha detto...

Ah genio! Guarda che il sondaggio, nonostante i toni palesemente faziosi con cui l'hai impostato, ti sta dando contro!!!
La gran parte è a favore dei dati pubblici (come su tutti i sondaggi online al riguardo in giro al momento!).

Stai facendo una figura barbina!!

Voglio proprio vedere il tuo commento a fine sondaggio! Sai che risate o che arrampicate sugli specchi!

Reddito Del Vicino ha detto...

Difatti anche io mi sto convincedo che la cosa sia realmente giusta !
vediamo come prosegue !!

Anonimo ha detto...

Ciao upanisad, ma se tutti sono daccordo, perchè il Garante ha bloccato la pubblicazione degli elenchi? Perchè l'Agenzia delle entrate ha vietato la riproduzione degli stessi su altri siti? Perchè il Codacons sta promuovendo una sorta di class action? Secondo me sono tutti daccordo perchè, in fondo in fondo, siamo un popolo di guardoni. Io non lo sono, per questo sono indignata. Vi vorrei vedere, però, ad andare a denunciare un parente dopo che lo si è scoperto un evasore fiscale. Lo denuncereste? Se qualcuno avesse il coraggio di farlo ci sarebbe la guerra civile, altro che lotta all'evasione.

Upanisad ha detto...

Cara Margherita, in Finlandia con un SMS puoi sapere il reddito del vicino. Ed è uno dei popoli più pacifici del mondo. Certo, è anche uno dei più onesti ed è forse quello che fa la vera differenza.

Per quanto riguarda il Garante: è un signor nessun nominato dal governo (fra l'altro quello Berlusconi precedente... non proprio un super partes!). Non risponde agli italiani, solo ai suoi committenti politici.

Sarò naif, ma io continuo a credere che in democrazia il governo appartenga al popolo, non ai politici e ai loro accoliti.

Anonimo ha detto...

Quello che hai detto mi ha fatto riflettere su una cosa. In questo momento vox populi afferma che non è un danno vedere i propri redditi on line. A questo punto mi chiedo quanto abbiano senso tutte quelle restrizioni sulla privacy. In fin dei conti il reddito non è un dato sensibile, ma un dato personale. E come il reddito ci sarebbero altre informazioni che potrebbero essere pubblicate. Ad esempio il possesso di conti in banche nazionali ed estere o l'ammontare di conti bancari e postali. Eppure le aziende e le banche sono costrette ad affogare in un mare di modulistica per tutelarsi e tutelare i propri clienti. Allora, come avviene per gli enti locali, perchè anche il governo non coinvolge i cittadini quando pensa di varare leggi come quella della privacy? Credo che i sondaggi, presi comunque con le pinze, servano a questo, a capire cosa realmente i cittadini pensano. E credo che democrazia sia appunto coinvolgere i cittadini nell'attività legislativa delle amministrazioni. Sicuramente si creerebbero risparmi su molti fronti!
Per quello che riguarda l'estero, è da un pò che sto cercando lavoro in altri paesi europei dove la qualità dei servizi è migliore e la vita è più decorosa. Sinceramente non mi va di far crescere i miei figli in un paese come questo. Ad esempio, la cosa che mi spaventa non è l'entrata degli stranieri, perchè non ho nulla contro le società multirazziali e multietcniche. Sono terrorizzata dal fatto che le amministrazioni locali non promuovono politiche per l'assorbimento sociale di queste persone le quali, quindi, sono costrette a delinquere per sopravvivere. Però Governo, Authority, Codacons e cittadini perdono tempo per cavolate come questa. Mi fa piacere ragionare con te su argomenti di questo genere, e mi dispiace che rimangano solo quattro chiacchiere su un blog. Vorrei tanto che arrivassero a tutta la nostra classe politica.

Anonimo ha detto...

Segnalo subito che sono favorevole alla pubblicazione delle dichiarazioni dei redditi su Internet, e quindi contrario all'oscuramento da parte del garante. Parlando con amici, che lavorano come consulenti per la privacy in azienda, vengo a sapere che se la la legge lo richiede come necessario i dati devono essere pubblicati e non ci può essere stop dal garante. Inolotre i dati sensibili e quindi da proteggere con più attenzione ed efficacia non sono quelli tributari ma le inclinzazioni sessuali, le opinioni politiche, i procedimenti penali non definitivi, il credo religioso e poche altre.
Mi è piaciuto il commento dell'ex garante Rodotà, in video, in cui dice che non è contrario alla pubblicazione (a differenza del suo attuale successore) e che è un modo per effettuare un controllo diffuso, operato da tanti sul territorio. Lo sappiamo tutti che lo Stato ed enti pubblici costano e che qualcuno paga le tasse e altri no: ora se io vedo che io pago X e quello che mi abita a fianco, con macchinone e casetta, paga 10 volte di meno, è inevitabile che io mi scopra "più scemo" o lui più furbo e senz'altro scappa l'occhiataccia, e se è un libero professionista metto anche questo in conto quando scelgo da chi servirmi.
Riguardo al fatto che la pubblicazione su Internet aiuterebbe la malavita per selezionare chi derubare o rapire, tesi di alcuni tra cui Grillo, segnalo che spesso sono state oggetto di questi crimini persone che per il fisco era "poveri", quindi vuol dire che la criminalità ha strumenti un po' più efficenti e provati che non l'elenco dichiarazioni dei redditi 2005...
Comunque la metta trovo la pubblicazione decisamente positiva.