il Governo aumenta l'IVA al 20% sugli abbonamenti alle pay tv. Siete D'accordo ?

Se l'Alitalia si salva è mirito di Berlusconi ?

CHI é STATO IL PIU GRANDE PRESIDENTE DELLA ROMA ?

SALVA PREMIER APPROVATA. Secondo te è una legge Ad Berlusconam ?

Secondo Voi è giusto che del turco si sia dimesso da Presidente della Regione ?

Sparirà la Munnezza da Napoli?

L'Italia si qualificherà per i quarti di Euro 2008

è giusto concedere la grazia ad Anna Maria Franzoni?

è giusto intitolare una strada di Roma a Craxi, Fanfani, Berlinguer e Almirante ?

Sei daccordo con Veltroni di riaprire le porte alla SInistra e farli entrare nuovamente nella colazione

sei daccordo con la cosidetta tolleranza Zero?

A tuo avviso il Governo Ombra sarà veramente preso in considerazione da Berlusconi ?

Secondo è giusto espellere tutti i Rumeni dall'Italia ?

Secondo te verrà risolto il problema della sicurezza in Italia ?

Secondo voi quanto fatto dall'Agenzia delle Entrate è giusto

Secondo te chi vincerà lo scudetto ?

Sei soddisfatto della nuova squadra di Governo? dei Ministri nominati da Berlusconi?

Cosa ti piacerebbe che diventasse il sito del RedditoDelVicino ?

IL GARANTE SI E' ESPRESSO: ILLEGGITIMA LA PUBBLICAZIONE DEI DATI. QUINDI STOP DEFINITIVO CHE NE PENSATE

Secondo Te quale sarà la decisione del Garante della Privacy?

Nelle ultime ore sta prendendo piede l'idea di punire chiunque diffonda i dati che sono stati pubblicati anche se ne sono venuti a conoscenza in maniera lecita.

Navigando su più siti Internet sembrerebbe che i dipendenti di aziende a partecipazione pubblica (di proprietà dello stato) abbiano stipendi piu alti del 50/60% rispetto a stessi colleghi ma dipendenti di aziende private. ti sembra giusto ?

A seguito della verifica degli elenchi dei redditi cosa faresti se un tuo vicino fosse un evasore fiscale ?

Leggendo i giornali emerge che un contribuente su tre dichiara meno di 10.000 euro l'anno. che ne pensi

A seguito dell'invettiva di Beppe Grillo contro la pubblicazione degli elenchi e dopo aver letto che guadagna piu di 4 milioni di Euro, cosa ne pensi?

Avendo a disposizione le liste dei redditi chi cercheresti per primo

Sembra sia possibile una Class Action per richiedere tutti insieme circa 1000 euro di risarcimento

Dalla stampa apprendiamo che Visco aveva in mente di pubblicare gli elenchi a Gennaio. se lo avesse fatto, secondo voi, chi avrebbe vinto le elezioni ?

la nostra immagine, l'immagine del bel paese è rovinata all'estero ?

Visco sostiene che è stato un fatto di Democrazia . siete daccordo ?

secondo voi quanto la pubblicazione dei redditi da parte dell'agenzia delle Entrate che problemi potrebbe causare ?

Google

sabato 3 maggio 2008

TRATTO DAL "www.newsbox.it " CHE NE PENSATE ? - REDDITI ONLINE: E ADESSO QUALE PENA PER I COLPEVOLI?-

Ora delle due l'una: o si puniscono severamente i colpevoli oppure si elimina questa inutile legge sulla privacy che viene sbandierata solo quando fa comodo. Meglio entrambe le cose.
Redditi online, cominciano a piovere denunce e ora non si scherza piu'. Siamo il Paese che fa ridere il mondo con le leggi sulla privacy e all'improvviso qualcuno all'Agenzia delle Entrate si mette a giochicchiare col computer e scrive uno per uno i redditi 2005 di ogni italiota. C'e' da chiedersi quanto tempo avranno impiegato per elaborare questo pensiero 'intelligente' per non dire idiota, e quanto tempo c'e' voluto per inserire tutti quei dati. Ora fioccano le denunce, ma quale e' la pena per gli autori di tanta sfacciataggine? Se la vedra' il nuovo governo che se non sara' inflessibile (licenziamento in tronco nei confronti dei colpevoli, perche' no? cosi' si va a far danni da un'altra parte) dovra' vedersela con gli italiani inferociti e nudi di fronte alla verita'. Qualche buontempone ha osato pensare che rendendo pubblici i vizietti altrui, i malintenzionati sanno a chi rivolgersi per delinquere. Un pensiero piuttosto ingenuo perche' i malintenzionati non hanno certo bisogno di internet per sapere dove devono andare a malintenzionare. Nel frattempo il Codacons, associazione che tutela i consumatori, ha deciso di presentare una denuncia penale contro il viceministro dell'Economia Vincenzo Visco, presso 104 procure della Repubblica 'affinche' anche la magistratura apra delle indagini'. Ora delle due l'una: o si puniscono severamente i colpevoli oppure si elimina questa inutile legge sulla privacy che viene sbandierata solo quando fa comodo. Meglio entrambe le cose.
Il Giornale

4 commenti:

Roberta-MdM ha detto...

Ma se tutti fossimo onesti e facessimo le cosa alla luce del sole non ci sarebbe bisogno di controlli.
Ma chi di noi non ha comprato il pc e non gli hanno fatto due prezzi: uno con ricevuta e l'altro senza?
Io non ho paura di questa iniziativa dei redditi online perché non ho niente da nascondere.
Le tasse che noi paghiamo son tanto alte perché c'è chi non le paga. Non posso essere connivente con questa cosa. Francamente vedere quel che una persona dichiara e accorgersi che fa una vita a livelli superiori del reddito dichiarato... insomma bella umiliazione.
Ora chiedo come mai Beppe Grillo che, continuamente, cerca di moralizzarci guadagni tanto.
Lui che dice (ogni qualvolta ne ha occasione) di avere entrate modeste.
A mio parere gli evasori e i bugiardi sono davvero una brutta razza.
Non parliamo poi della coerenza che cerca ed esige dagli altri….

Anonimo ha detto...

Sarà difficile punire chi ha reso scaricabili e consultabili gli elenchi tramite sistemi peer2peer. I file scaricabili dall'Agenzia delle Entrate erano in formato txt, quindi facilmente modificabili. E' possibilissimo che i file scaricabili attualmente non siano corretti visto che qualche burlone potrebbe averci messo lo zampino. Io ci penserei due volte a giudicare attendibile il contenuto di quello che si trova in rete adesso, visto che non è certificato da nessuno.

Anonimo ha detto...

perchè l'iniziativa di mettere in rete i dati relativi alle denuncie dei rdditi del 2005 non è stata annunciata prima? è molto semplice: perchè "chi" la fatto sapeva benissimo che sarebbe stata bocciata! perchè allora si è voluto fare? è uno dei tanti misteri "Italiani" che non verrà mai risolto. una cosaè certa chi ne trarra maggior beneficio sarà la criminalità: che bello trovarsi davanti l'elenco delle persone "rapinabili"!
è assurdo applicare la legge del '73fatta quando internet era una parola sconosciuta. un conto è avere accesso alle liste dei contribuenti nei comuni ed averne conoscenza facendo una richiesta dopo aver dato le proprie generalità: altro conto è mettere questi dati in rete scavalcando la norma che regola nel tempo (un anno)l' accesso a questi dati! il principio democratico di pubblicare gli elenchi è giusto ma se si intendeva procedere a pubblicare questi dati su internet come minimo andava resa pubblica l'ntenzione prima di farlo: non averlo fatto è davvero sconcertante e scandaloso.

Anonimo ha detto...

pare di sentire che in nessun paese del mondo vengono messi su internet i dati relativi alle denuncie dei redditi? questo denota ancor di più la leggerezza di quanto fatto! chi ha responsabilità pubbliche ed è (pagato) al servizio della collettività deve servire la collettività:perchè non ha avvertito i mezzi di stampa di questa decisione? visto che riguardava tutti era bene che tutti sapessero prima (in democrazia si dovrebbe fare così) quello che era intenzione fare.